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27/11/2019 - Salewa Green Friday 2019
L'impegno di Salewa per un pianeta con meno plastica | |
08/10/2019 - Come scegliere un casco
Modelli Salewa da alpinismo e da sci | |
28/09/2019 - La Sportiva Strange Heroes prosegue la web series
Il nuovo episodio di La Sportiva Strange Heroes focalizzato sullo storytelling dell'atleta inglese James Pearson | |
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27/09/2019 - Mammut Elements episodio 4 Wanderwalls
Michael Piccolruaz è il protagonista di questo ultimo episodio | |
05/07/2019 - Outstanding Outdoor Award per i Westalpen Softshell Pants
I WESTALPEN SOFTSHELL PANTS fanno parte del nuovo sistema WESTALPEN di ORTOVOX | |
27/05/2019 - Marco Olmo collection by CMP e Dryarn
Realizzata da CMP in collaborazione con Dryarn® la Marco Olmo Collection | |
18/02/2019 - La Sportiva e CAMP sulle spalle dei giganti dello skialp
Accordo di co-marketing tra le due aziende italiane per la fornitura degli zaini CAMP Rapid e Veloce per gli atleti del Team La Sportiva | |
18/02/2019 - Mammut vince tre ISPO Awards
Ben tre premi ISPO nelle categorie outdoor e snowsports nel settore dei prodotti innovativi | |
31/01/2019 - ISPO Award 2019 a Salewa
Il prestigioso premio ISPO alla scarpa Wildfire Edge Mid GTX e alla giacca Pedroc Hybrid Alpine Wool Perform Jacket | |
30/01/2019 - Nuova giacca Agner Hybrid Down Salewa
La soluzione semplice al complesso problema di proteggere dal freddo durante l'arrampicata alpina | |
29/01/2019 - La Sportiva e la FFASI insieme verso Tokyo 2020
Accordo triennale per vestire le Nazionali climbing e paraclimbing | |
23/01/2019 - TNF Felpa uomo Thermoball Gordon Lyons
La felpa ibrida Pile-Thermoball che riduce la dispersione del calore | |
11/12/2018 - CAMP innovazione per lo scialpinismo
I nuovi modelli C.A.M.P. di ramponi, casco e zaino per le gare scialpinistiche | |
29/11/2018 - Mammut We Care
Mammut rende pubblici i suoi obiettivi per la responsabilità sociale dell'impresa fino al 2023 |
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Finalmente abbigliamento e attrezzatura da montagna con un occhio di riguardo all'ambiente. L'impegno di Mammut per la produzione di abbigliamento eco sostenibile e la riduzione dell'impatto ambientale delle sue collezioni, evitando l'uso di sostanze dannose nelle catene di produzione e distribuzione. Facendo un ulteriore passo logico verso un ruolo da leader nella produzione responsabile, Mammut ha pubblicato i suoi obiettivi sulla responsabilità sociale dell'azienda per i prossimi cinque anni. Il piano fornisce una visione chiara sui successi e sulle sfide relative alla produzione di abbigliamento eco sostenibile. Lavorando su un progetto quinquennale fino al 2023, l'azienda outdoor intende ridurre significativamente l'impatto ambientale delle sue collezioni ed evitare l'uso di sostanze dannose nelle catene di produzione e distribuzione. Inoltre Mammut garantisce delle condizioni di lavoro oneste e delle fonti responsabili nella fornitura di materiali di derivazione animale. Il piano strategico di Mammut rappresenta un ulteriore consolidamento del grande impegno del marchio su ogni livello, in termini di responsabilità corporate. Gli obiettivi sono globali ed ambiziosi: "Essendo un'azienda svizzera di alto livello nel mondo dell'Outdoor, le cui radici risalgono al 1862, vogliamo preservare ciò che vale la pena mantenere e migliorare ciò che ancora non è perfetto. La sostenibilità dei nostri prodotti e il controllo dei processi di produzione sono una parte essenziale degli standard qualitativi di Mammut." Commenta Peter Hollenstein, CR Manager del gruppo Mammut Sports Group AG. Mammut esclude le sostanze nocive per l'ambiente dall'inizio del processo di produzione, al fine di proteggere l'ambiente. Dal 2011 Mammut è partner di bluesign®, ad oggi il sistema di controllo più severo e globale per i consumatori e per la protezione dell'ambiente nell'industria tessile. Dal 2023 l'azienda mira ad utilizzare almeno il 95% di materiali certificati. Mammut sta attualmente lavorando per eliminare l'uso di attrezzature composte di PFC entro lo stesso anno. Nell'acquisizione di materiali di origine animale, Mammut attribuisce grande importanza agli standard certificati di protezione degli animali e di tracciabilità. L'azienda utilizza già un'imbottitura certificata o riciclata (imbottitura Standard Responsabile e RE:DOWN) in tutti i prodotti e, nella fase di produzione e distribuzione, viene inoltre applicato lo Standard Lana Responsabile (RWS). La compagnia ha come obiettivo per il 2023 la copertura totale (100%) della domanda, con lana certificata RWS. Al momento non esiste uno standard specifico per i materiali in pelle, ma in questo settore Mammut collabora con concerie attentamente selezionate, le quali operano mediante processi severamente controllati, per produrre un pellame di alta qualità. Per rafforzare ulteriormente la sua coscienza ambientale, l'azienda utilizza, nei suoi processi, materiali riciclati, fin dove questi soddisfano i rigorosi requisiti in termini di qualità, performance e funzionalità. Per i prodotti di cotone, la maggior parte delle forniture del brand Mammut derivano da coltivazioni organiche. Entro il 2023 Mammut si impegna a far derivare il 95% dei propri materiali di produzione dal riciclaggio e ad utilizzare esclusivamente cotone organico certificato. Nel 2008, per garantire una produzione etica, Mammut è stato uno dei primi marchi del mondo dell'Outdoor ad unirsi alla Fair Wear Foundation (FWF), applicando gli standard più rigidi in assoluto sulle condizioni di lavoro e sulla produzione dei capi. Maggiori informazioni riguardo MAMMUT WE CARE su: uk.mammut.com/cat/230/we-care A proposito di Mammut Mammut è un'azienda svizzera che si è specializzata negli sport di montagna dal 1862, leader nella produzione di abbigliamento tecnico, calzature, attrezzatura da arrampicata e alpinismo. Mammut è alla continua ricerca di innovazione e i prodotti si distinguono per la massima qualità, funzionalità e sicurezza. Incarnano la tecnologia e la perfezione svizzere. L'obbiettivo è quello di offrire i migliori prodotti per l'alpinismo, assumendosi le responsabilità sociali sia verso i partner che verso le generazioni future. Cercano di ridurre al minimo gli impatti ecologici, così che anche le generazioni future possano essere alpinisti e viaggiatori come noi. Dal 29 novembre al 5 dicembre, tutti i clienti Amazon potranno usufruire della consegna standard gratuita, senza alcun importo minimo di acquisto, utilizzando il codice promozionale RICEVIGRATIS al momento del pagamento. La promozione si applica a tutti gli articoli indicati come spedito da Amazon nella pagina delle informazioni del prodotto ed è valida per milioni di articoli senza alcun importo di ordine minimo. Inoltre il codice promozionale può essere utilizzato più volte per tutta la settimana della promozione Ricevi Gratis. Visita www.amazon.it/ricevigratis Condividi su: |
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28/11/2018 - Abbigliamento sostenibile Norrona
L'etica della trasparenza totale di Norrøna |
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